COMPANY PROFILE
“Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione”
MAKER nasce il 7 aprile 1987 nella culla del Montefeltro in Zona Industriale Schieti di Urbino, grazie ad una percezione imprenditoriale del fondatore e attuale amministratore Serenello Vecchietti per PROGETTARE e PRODURRE macchine edili e stradali.
Dal 1994 si identifica sul mercato con il settore edilizia nelle macchine da taglio e nel corso degli anni si è impegnata nell’introduzione continua di nuovi modelli, allargando la gamma a prodotti complementari.
Nel 2006 ha portato a compimento un grande ampliamento del proprio stabilimento permettendole di mettere in opera nuove linee di produzione e di aumentare le zone riservate al montaggio e alla spedizione.
Maker può attualmente vantarsi della collaborazione di personale altamente qualificato e specializzato nel settore metalmeccanico.
Ha una rete commerciale che copre tutto il territorio nazionale ed è presente, da molti anni, in ben oltre 30 Paesi nel mondo. L’ingresso in campo internazionale è stato possibile anche grazie alle numerose partecipazioni a manifestazioni fieristiche che hanno contribuito a consolidarle l’ottima immagine di marchio.
L’impegno e la professionalità di tutta la famiglia Vecchietti e dello staff Maker nel realizzare queste macchine si nota nell’attenzione alla progettazione, nel rispetto delle vigenti normative CE in materia, nella qualità dei prodotti, nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche e nel garantire un attento e personalizzato supporto tecnico e di assistenza al Cliente dalla fase di vendita al servizio post-vendita e richiesta ricambi, rendendola leader e competitiva nel mercato mondiale.
QUALITÀ ARTIGIANALE CON PRODUZIONE INDUSTRIALE
“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente”
Da sempre l’obiettivo primario Maker è la soddisfazione del cliente finale. Partendo da questo motto, l’azienda si impegna nella ricerca e nello sviluppo di macchine sempre più innovative e di qualità garantendo la massima sicurezza, al fine di soddisfare le numerose esigenze di un mercato sempre in continuo movimento; avvalendosi inoltre di un sistema conoscitivo ed informatico al passo coi tempi.
Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Maker con la sua struttura giovane, dinamica e flessibile ha arricchito la propria capacità di rispondere alle necessità del cliente dedicando un reparto della sua produzione esclusivamente alla progettazione e produzione di macchinari personalizzati intervenendo con professionalità e competenza nella realtà di ciascun cliente e mettendo a punto sempre nuove soluzioni.
SERVIZIO CLIENTI SPECIFICO E TRASVERSALE
“Il più grande patrimonio di un’azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende”
Maker fornisce un servizio post-vendita completo e professionale garantendo assistenza e manutenzione dove necessario, riducendo al minimo il tempo di fermo macchina.
Ufficio commerciale e tecnico si avvalgono di personale altamente qualificato e competente nel risolvere qualsiasi problema e fornire le più svariate informazioni sulle caratteristiche e componentistiche delle macchine e di tutta la documentazione ad esse allegate.
All’interno del proprio stabilimento, Maker ha un’ampia area dedicata allo stock ricambi, tutti codificati, in modo che il cliente possa effettuare in maniera indipendente l’ordine attraverso la consultazione di specifiche tavole tecniche e per far sì che le parti di cui necessita siano sempre disponibili.
L’utilizzo di corrieri espressi permette la consegna dei prodotti Maker in tempi rapidi (anche nelle 24 ore), soddisfacendo appieno le esigenze lavorative dei clienti.
SCELTA E SELEZIONE MATERIE PRIME PER I PROCESSI DI PRODUZIONE
“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”
Maker seleziona le proprie materie prime attraverso una valutazione accurata dei fornitori, scelti esclusivamente tra quelli che possono garantire elevati standard qualitativi e di sicurezza.
Adopera soltanto materiali, commerciali e motori provenienti da aziende affidabili, per garantire anche ai clienti più esigenti attrezzature sempre di primo livello.
Tutti i progetti Maker sono sviluppati con software di progettazione grafica 2D/3D.
All’interno del suo reparto produttivo ha un’area dedicata al taglio, alla tornitura, fresatura e saldatura.
Ha la cabina di verniciatura interna, ciò offre la possibilità di soddisfare anche le richieste dei clienti per colori personalizzati da abbinare alla propria gamma di vendita a prodotti complementari.
La produzione in serie di prodotti semilavorati standard viene affidata a fornitori locali altamente specializzati nel proprio settore.
Gli uffici commerciali e di produzione sono in stretta collaborazione, in ogni momento è possibile controllare lo stato di avanzamento di ogni ordine per rispondere in maniera efficace e veloce ad ogni domanda del cliente.
CONTROLLO QUALITÀ
“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi”
Maker sottopone i suoi prodotti a controlli continui e costanti in modo da assicurare la perfetta rispondenza ai requisiti richiesti e alle esigenze di funzionalità, affidabilità e sicurezza delle aziende clienti.
Tutte le attrezzature Maker vengono sottoposte a una lunga fase di collaudo prima di essere spedite.
Tutti i macchinari sono provvisti delle etichettature adesive per l’osservazione delle norme di sicurezza e di una targhetta in alluminio riportante i dati principali per l’identificazione della macchina stessa. Sono inoltre dotati di manuale uso e manutenzione e certificato di conformità CE.
Ogni macchinario è accuratamente imballato in modo che sia spedito in tutta sicurezza per ridurre al minimo eventuali rotture causate durante i trasporti.